1. Home
  2. Testimonial

Testimonial

Scopri le testimonianze dirette di colleghi e clienti che mi hanno scelto

“Un professionista con un grande cuore pronto ad aiutare chi è in difficoltà!

Avendo il Linfedema e non avendo mai ricevuto indicazioni precise relative alla mia situazione personale, ero spaventata nell’intraprendere qualsiasi attività diversa da una semplice camminata o ginnastica in acqua. La paura era quella di non trovare un preparatore che conoscesse e sapesse gestire la mia situazione con questa patologia, in genere poco conosciuta.

Ero insicura, avevo letto tramite internet alcune testimonianze di pazienti con Linfedema che trovavano beneficio negli esercizi in palestra ma avevo paura di poter peggiorare o sbagliare.

Volevo sviluppare i miei muscoli in modo che potessero aiutarmi ad affrontare meglio la patologia.
E non volevo informazioni generiche, le poche avute erano troppo vaghe e necessitavo di sapere cosa potevo fare e cosa no per il mio caso specifico.
Volevo capire se mi stavo limitando o se il mio corpo aveva bisogno di altro.

Essendo molto distanti e non potendo essere seguita personalmente, ho ottenuto buoni consigli e indicazioni per cercare un personal trainer nella mia zona. I consigli sono stati molto chiari e competenti, ho capito che anche nella mia condizione, con istruzioni da parte di un professionista, terapie adeguate e alimentazione, il movimento mi avrebbe portato beneficio.

Mi sono avvicinata a Ilio perché essendo un professionista e un paziente sapevo che sarebbe stato estremamente preparato. La sua gentilezza è stata incredibile e mi ha aiutata chiarendo i miei dubbi, paure e insicurezza con sensibilità immedesimandosi nella situazione. Un professionista con un grande cuore pronto ad aiutare chi e’ in difficoltà!

Per un paziente con Linfedema è estremamente difficile capire cosa fare e come trovare un valido percorso fra compressioni, bendaggi, tutori e terapie. Le indicazioni troppo generiche non vanno bene per tutti. Ogni corpo ha problematiche diverse. Potersi rivolgere a dei terapisti preparati che oltre al trattamento possano dare indicazioni estremamente precise sugli esercizi è un sollievo.

ANNA MAISETTI

Paziente con linfedema secondario e autrice del libro “Il linfedema dopo il cancro”, INSTAGRAM: stile_compresso

“Non riuscivo neanche a salire le scale e Ilio mi ha sbloccato in una sola seduta!

Il dottor Ilio Iannone è uno dei migliori in circolazione in ambito di amicizia e di professionalità. Siamo stati compagni di allenamento nel Weightlifting e nel Crossfit e posso assicurare che non l’ho mai trovato impreparato o perplesso ogni volta che avevo un problema articolare o muscolare. Mi ha aiutato moltissimo nel mio periodo agonistico in italia. Ad esempio, durante una preparazione per una gara di Powerlifting, rimasi bloccato nella zona lombare e non riuscivo nemmeno a salire le scale. Il giorno seguente andai da Ilio per cercare di capire cosa fosse successo e lui, in una sola seduta, è riuscito a sbloccarmi, dandomi poi un piccolo allenamento da fare a casa. In 2 giorni sono riuscito a ritornare in carreggiata nella preparazione per la gara senza aver perso nessun kg nell’esercizio. Ormai è il mio fisioterapista di fiducia e quando ne ho bisogno mi aiuta anche ora, sorvolando sulla distanza che ci separa poiché vivo a Londra.

SABER GHRIBI

Atleta

“Dopo uno stiramento al retto femorale, grazie al Dott. Iannone sono tornata a correre in soli 15 giorni!

Per un atleta, il peggior incubo è quello di avere un infortunio che lo costringa ad un lungo stop. In questi casi, il segreto è affidarsi alle persone giuste, a professionisti del settore. Durante un allenamento ho avuto uno stiramento al retto femorale, e mi sono rivolto al Dr. Ilio Iannone, il quale, con degli esercizi mirati al total recovery, mi ha permesso di tornare a correre dopo soli 15 giorni. A mio parere Competenza e professionalità sono i suoi punti di forza, oltre ad essere sempre aggiornato sulle novità scientifiche specifiche, per questo sono contenta di essermi rivolta a lui, e lo consiglio a chiunque avesse bisogno.

LILY GOMEZ

Atleta e Runner

“Dopo fratture multiple al bacino, sono tornato a correre grazie a lui

Da sempre sono un appassionato di running, quest’anno ho avuto la sfortuna di incappare in un incidente che mi ha procurato fratture multiple del bacino. Dopo varie consulenze che pronosticavano tempi di degenza lunghi in maniera spropositata, con addirittura l’impossibilità di praticare nuovamente running, ho deciso di affidarmi totalmente alle cure di Doc. Iannone. Sin dai primi giorni di immobilità al letto, mi seguiva con delle manovre che permettevano al mio corpo di mantenere mobilità articolare e tono muscolare. Andando avanti con i giorni e con il programma riabilitativo, si rafforzava in me sempre più l’idea che tra non molto sarei potuto tornare nuovamente a correre. Arrivati al 95°giorno Doc Iannone decide di farmi correre i primi km di corsa, la gioia nel percepire il mio corpo integro fu immensa…Ora di mesi ne sono passati 7, di km ne corro circa 70 a settimana e la mia vita lavorativa procede senza intoppi e soprattutto senza dolori di alcun genere…Non mi resta che dire Grazie 1000 Doc. Ilio Iannone

VITTORIO GAETANI

Runner

“Ilio si adatta al cambiamento, ponendo gli interessi dei pazienti davanti a tutto!

Esiste un divario sempre più profondo nel mondo della fisioterapia. C’è chi si adatta al cambiamento, ponendo gli interessi dei pazienti davanti a tutto, anche a discapito di anni di studio e investimenti, e chi tira i remi in barca guardando il portafogli. Io ho l’onore di promuovere il più profondo rinnovamento della riabilitazione e della professione in Italia al fianco di colleghi come Ilio tra ambulatorio, formazione e blog.

DOTT. MICHELE CHIESA

Fisioterapista Osteopata

“Instancabile voglia di imparare!

Ho avuto il piacere di conoscere il dottore Ilio Iannone sotto ogni profilo, come amico, come allievo, come suo paziente.
E a mia volta suo allievo per alcuni esercizi di pesistica. Avrei, quindi, tante cose da dire sulla sua impagabile professionalità, umiltà , onestà e, da non sottovalutare, la sua umanità, oggi giorno sempre più rara da trovare nelle persone.
Ma vorrei soffermarmi su una sua grande qualità! Quando lui decide d’interessarsi a qualcosa lui lo fa a 360° e questo è l’unico segreto della sua bravura , l’instancabile voglia d’imparare.
DOTT. MASSIMO ALTOBELLI

Maestro di Arti Marziali

“I confronti con Ilio offrono sempre grandi spunti di crescita professionale.

È uno dei pochi colleghi che è riuscito a legare perfettamente il mondo della fisioterapia a quello dello sport, con la creazione di CrossPhysio. Le più aggiornate evidenze scientifiche suggeriscono di integrare trattamenti sempre più attivi nella pratica clinica ed è quello che professionisti come il collega Ilio fanno quotidianamente. Complimenti!
DOTT. FABIO BOILINI

Fisioterapista

“Ho subito capito lo spessore professionale e scientifico del collega

Ho conosciuto Ilio durante un corso di aggiornamento per Fisioterapisti ed ho subito capito lo spessore professionale e scientifico del collega che mi trovavo davanti. In un momento storico di rapida crescita per la Fisioterapia è indispensabile affidarsi a professionisti qualificati e soprattutto al passo con le più aggiornate evidenze scientifiche e per questo motivo ritengo Ilio una garanzia assoluta!
DOTT. EMANUELE FONTANA

Fisioterapista Osteopata

“Specialisti come lui con le sue conoscenze, soprattutto nel mondo della pesistica, se ne vedono veramente pochi

Sono un grande appassionato del mondo dello sport in particolar modo degli sport di forza e potenza. Ho praticato powerlifting e poi successivamente pesistica olimpica per diversi anni a fini agonistici. Ho conosciuto il Dott. Iannone inizialmente in palestra e ho avuto la fortuna di conoscerlo meglio anche come fisioterapista. Nella mia vita non ho mai avuto infortuni gravi che mi impedissero la mia normale routine da studente e da atleta. Poi, nel 2017 ho avuto un infiammazione diventata poi cronica al ginocchio Dx che non mi permetteva di allenarmi a dovere e nei periodi peggiori non potevo stare seduto per troppo tempo causa dolore al ginocchio. Grazie al Dott. Iannone, dopo alcuni accorgimenti sulla tecnica e direttive generali, dopo circa 7-8 mesi l’infiammazione è gradualmente guarita, migliorando di mese in mese, allenamento dopo allenamento.
ROBERTO SCARINGELLA

Atleta Pesistica Olimpica

“Posso affermare che specialisti con la sua padronanza se ne vedono ben pochi ai giorni d’oggi

Sono un pesista che pratica questo sport a livello agonistico da circa 10 anni, partecipando a diversi campionati italiani e ottenendo, inoltre, piazzamenti importanti. Nella mia carriera ho avuto la fortuna di conoscere il dott. Iannone non solo come specialista, ma anche come compagno di allenamenti con il quale ho condiviso la pedana e il bilanciere: insomma fatica e sudore. Ho avuto modo di chiedergli rimedi per una tendinite rotulea dalla quale, grazie ai suoi ottimi consigli e senza l’intervento di farmaci o manipolazioni, sono guarito in un batter d’occhio.  Oltre ad essere un ottimo amico, è uno specialista con una padronanza rara ai giorni d’oggi,  soprattutto nel nostro sport,  in cui è molto preparato grazie anche alla sua praticità.
JOHN PAUL PEPPE

Atleta Pesistica Olimpica

“Uno sguardo più profondo di qualsiasi altro suo collega

Da ormai un decennio, mi diletto nell’allenamento con pesi a 360°, dal body building alla pesistica. Nella mia carriera ho conosciuto molte persone competenti ed appassionate, ed è proprio grazie a questa esperienza che ci tengo a spendere due parole per una persona che possiede queste due caratteristiche: Ilio Iannone non è soltanto uno specialista in gamba, ma ha anche la passione per i pesi e per l’allenamento in generale. Una passione che non si acquisisce sui libri, ed è il sale che spinge uno con le sue conoscenze e capacità a tenersi costantemente informato, a voler imparare sempre di più, ad affrontare i problemi da una prospettiva più ampia. Tutto questo gli da uno sguardo più profondo di qualsiasi altro suo collega. Ed io sono felice di aver avuto il piacere di conoscerlo di persona oltre che professionalmente.
ANDREA DI MANNO

Atleta

“Da quando ho conosciuto il Dott. Iannone la mia vita è cambiata!

Ho sofferto di mal di schiena per 3 lunghissimi anni, ho speso tempo e soldi in cure basate su macchinari e farmaci, ma da quando ho conosciuto il Dott. Iannone la mia vita è cambiata: riesco a fare tutto senza dolore e soprattutto ho scoperto l’importanza di fare movimento, grazie infinite.
MARIA P.

Pin It on Pinterest

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi