Testimonial
Scopri le testimonianze dirette di colleghi e clienti che mi hanno scelto
“Un professionista con un grande cuore pronto ad aiutare chi è in difficoltà!“
Avendo il Linfedema e non avendo mai ricevuto indicazioni precise relative alla mia situazione personale, ero spaventata nell’intraprendere qualsiasi attività diversa da una semplice camminata o ginnastica in acqua. La paura era quella di non trovare un preparatore che conoscesse e sapesse gestire la mia situazione con questa patologia, in genere poco conosciuta.
Ero insicura, avevo letto tramite internet alcune testimonianze di pazienti con Linfedema che trovavano beneficio negli esercizi in palestra ma avevo paura di poter peggiorare o sbagliare.
Volevo sviluppare i miei muscoli in modo che potessero aiutarmi ad affrontare meglio la patologia.
E non volevo informazioni generiche, le poche avute erano troppo vaghe e necessitavo di sapere cosa potevo fare e cosa no per il mio caso specifico.
Volevo capire se mi stavo limitando o se il mio corpo aveva bisogno di altro.
Essendo molto distanti e non potendo essere seguita personalmente, ho ottenuto buoni consigli e indicazioni per cercare un personal trainer nella mia zona. I consigli sono stati molto chiari e competenti, ho capito che anche nella mia condizione, con istruzioni da parte di un professionista, terapie adeguate e alimentazione, il movimento mi avrebbe portato beneficio.
Mi sono avvicinata a Ilio perché essendo un professionista e un paziente sapevo che sarebbe stato estremamente preparato. La sua gentilezza è stata incredibile e mi ha aiutata chiarendo i miei dubbi, paure e insicurezza con sensibilità immedesimandosi nella situazione. Un professionista con un grande cuore pronto ad aiutare chi e’ in difficoltà!
Per un paziente con Linfedema è estremamente difficile capire cosa fare e come trovare un valido percorso fra compressioni, bendaggi, tutori e terapie. Le indicazioni troppo generiche non vanno bene per tutti. Ogni corpo ha problematiche diverse. Potersi rivolgere a dei terapisti preparati che oltre al trattamento possano dare indicazioni estremamente precise sugli esercizi è un sollievo.
“Non riuscivo neanche a salire le scale e Ilio mi ha sbloccato in una sola seduta!“
Il dottor Ilio Iannone è uno dei migliori in circolazione in ambito di amicizia e di professionalità. Siamo stati compagni di allenamento nel Weightlifting e nel Crossfit e posso assicurare che non l’ho mai trovato impreparato o perplesso ogni volta che avevo un problema articolare o muscolare. Mi ha aiutato moltissimo nel mio periodo agonistico in italia. Ad esempio, durante una preparazione per una gara di Powerlifting, rimasi bloccato nella zona lombare e non riuscivo nemmeno a salire le scale. Il giorno seguente andai da Ilio per cercare di capire cosa fosse successo e lui, in una sola seduta, è riuscito a sbloccarmi, dandomi poi un piccolo allenamento da fare a casa. In 2 giorni sono riuscito a ritornare in carreggiata nella preparazione per la gara senza aver perso nessun kg nell’esercizio. Ormai è il mio fisioterapista di fiducia e quando ne ho bisogno mi aiuta anche ora, sorvolando sulla distanza che ci separa poiché vivo a Londra.
“Dopo uno stiramento al retto femorale, grazie al Dott. Iannone sono tornata a correre in soli 15 giorni!“
Per un atleta, il peggior incubo è quello di avere un infortunio che lo costringa ad un lungo stop. In questi casi, il segreto è affidarsi alle persone giuste, a professionisti del settore. Durante un allenamento ho avuto uno stiramento al retto femorale, e mi sono rivolto al Dr. Ilio Iannone, il quale, con degli esercizi mirati al total recovery, mi ha permesso di tornare a correre dopo soli 15 giorni. A mio parere Competenza e professionalità sono i suoi punti di forza, oltre ad essere sempre aggiornato sulle novità scientifiche specifiche, per questo sono contenta di essermi rivolta a lui, e lo consiglio a chiunque avesse bisogno.
“Dopo fratture multiple al bacino, sono tornato a correre grazie a lui“
Da sempre sono un appassionato di running, quest’anno ho avuto la sfortuna di incappare in un incidente che mi ha procurato fratture multiple del bacino. Dopo varie consulenze che pronosticavano tempi di degenza lunghi in maniera spropositata, con addirittura l’impossibilità di praticare nuovamente running, ho deciso di affidarmi totalmente alle cure di Doc. Iannone. Sin dai primi giorni di immobilità al letto, mi seguiva con delle manovre che permettevano al mio corpo di mantenere mobilità articolare e tono muscolare. Andando avanti con i giorni e con il programma riabilitativo, si rafforzava in me sempre più l’idea che tra non molto sarei potuto tornare nuovamente a correre. Arrivati al 95°giorno Doc Iannone decide di farmi correre i primi km di corsa, la gioia nel percepire il mio corpo integro fu immensa…Ora di mesi ne sono passati 7, di km ne corro circa 70 a settimana e la mia vita lavorativa procede senza intoppi e soprattutto senza dolori di alcun genere…Non mi resta che dire Grazie 1000 Doc. Ilio Iannone
“Ilio si adatta al cambiamento, ponendo gli interessi dei pazienti davanti a tutto!“
Esiste un divario sempre più profondo nel mondo della fisioterapia. C’è chi si adatta al cambiamento, ponendo gli interessi dei pazienti davanti a tutto, anche a discapito di anni di studio e investimenti, e chi tira i remi in barca guardando il portafogli. Io ho l’onore di promuovere il più profondo rinnovamento della riabilitazione e della professione in Italia al fianco di colleghi come Ilio tra ambulatorio, formazione e blog.
“Instancabile voglia di imparare!“
“I confronti con Ilio offrono sempre grandi spunti di crescita professionale.“
“Ho subito capito lo spessore professionale e scientifico del collega“
“Specialisti come lui con le sue conoscenze, soprattutto nel mondo della pesistica, se ne vedono veramente pochi“
“Posso affermare che specialisti con la sua padronanza se ne vedono ben pochi ai giorni d’oggi“
“Uno sguardo più profondo di qualsiasi altro suo collega“
“Da quando ho conosciuto il Dott. Iannone la mia vita è cambiata!“
Hai delle domande? Contattami